Menu principale:
A chiusura delle manifestazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, si è svolto presso il Teatro Nuovo Sentiero una mini conferenza dal tema “Firenze e Dante tra Montaperti e Campaldino” relatori il vicepresidente Sandro Sposimo e la dottoressa Antonella Bausi, neo segretaria dell’associazione.
Sono stati toccati i temi della formazione dei partiti ghibellino e guelfo, a sua volta diviso e in seguito in bianchi e neri, e di come Dante e la città hanno vissuto questo periodo particolarmente travagliato.
In seguito si è proceduto a premiare con una targa il professor Paolo Parigi, già preside dell’Istituto Tecnico Leonardo da Vinci, che è stato uno dei fautori della nostra associazione e sempre disponibile.
Un altro riconoscimento è stato dato alla dottoressa Monica Ventisette per essere stata segretaria della nostra associazione in un periodo particolarmente complicato come quello della pandemia tuttora, purtroppo, in corso.
Successivamente si è svolto si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci con l’approvazione del bilancio 2021 e di alcune iniziative per il prossimo anno di cui verrà reso conto in un prossimo futuro.
L’assemblea straordinaria dei soci convocata per approvare alcune modifiche all’attuale statuto societario, non si è potuta tenere per la mancanza del numero legale dei soci.