Menu principale:
26 Maggio e 30 Giugno: Riunione Consiglio Direttivo.
Le attività che sono state trattate negli ultimi due CD meritano una particolare attenzione.
In occasione del CD del 26 maggio è stato possibile avere il primo incontro fra la nostra Associazione e la costituenda Associazione Amici del Liceo Leonardo da Vinci. La Dirigente Scolastica ed un Docente hanno presentato il loro progetto. A breve avremo ulteriori notizie.
Nella stessa occasione è stato possibile relazionare i presenti su come si è svolto l’incontro con l’Assessore alla Cultura, Istruzione e Formazione del Comune di Firenze, la Dirigenza Scolastica, i Gestori della Strumentaria e la nostra Associazione. Al momento non ci sono novità di rilievo.
Si è anche definito che verrà organizzato un evento a novembre 2018, in occasione della ricorrenza della fine della Prima Guerra Mondiale.
Si è anche discussa l‘attività di preparazione per l’evento in occasione della ricorrenza della morte di Leonardo da Vinci, 2 maggio 2019.
Nel successivo CD del 30 giugno, l’attività si è concentrata sull’evento legato alla conclusione della Prima Guerra Mondiale. La data definitiva è fissata per lunedì 5 novembre, in Aula Magna. Sono stati valutati i vari contributi disponibili e si è costituito il gruppo di lavoro che si impegnerà nella messa punto del programma. E’ stato anche deciso che ci sarà una replica dell’evento, da tenersi in ambiente esterno alla scuola, previsto per sabato 1 dicembre 2018. Al momento vengono valutate le varie soluzioni.
Per quanto riguarda il Progetto Leonardo 2019, l’attiva procede e verrà fatto il punto della situazione a fine settembre prossimo.
Il CD si riunirà di nuovo il 25 agosto a Pistoia.
Buone vacanze a tutti.
Il CD in carica.