Attività anno 2014 - I Ragazzi della Leonardo onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività anno 2014

Archivio > Attività



  • 28 Febbraio: Visita degli studenti I.S.I.S. Leonardo da Vinci alla Scuola di Ingegneria a S. Marta (volantino di alcune attività).


  • Febbraio: L'Associazione I Ragazzi della Leonardo ha contribuito alla realizzazione del programma di visite scolastiche nell'ambito del Progetto d'Istituto Ambiente e Cittadinanza attiva.


  • 6 Marzo: L'Associazione, in collaborazione con la Federazione Maestri del Lavoro, ha organizzato il primo incontro per presentare agli studenti le problematiche che caratterizzano l'ingresso nel mondo del lavoro.


  • 15 Marzo: L’Associazione rende noto il programma delle gite per i soci e simpatizzanti per il 2014.


  • 10 Aprile: Visita di due classi del secondo anno dell'Istituto L. da Vinci, accompagnate dai rispettivi insegnanti, alla Cabina Primaria ENEL "Santa Maria Novella".


  • 12 Aprile: I “ragazzi” che si sono diplomati nel 1964 celebreranno il loro cinquantenario sabato 12 aprile ritrovandosi nella nostra vecchia scuola per una breve cerimonia che inizierà con la visita al museo della Strumentazione.


  • 14 Aprile: L’Associazione organizza un incontro con alcune classi dell’ ISIS dal tema “Legalità e rispetto delle regole” con l’intervento delle associazioni  Sulle Regole e Antonino Caponnetto.




  • 1 Novembre: RAI3 ha trasmesso, all'interno del programma "30 minuti di ...", spot di presentazione della nostra Associazione.


  • 4 Dicembre: Conferenza dal titolo "Il primo colloquio di lavoro: quali gli errori da evitare, quali gli aspetti che si devono mettere in evidenza".


  • Conclusione: Giovedì 4 dicembre si è concluso il ciclo di Conferenze che l'Associazione I Ragazzi della Leonardo - ONLUS ha organizzato nel corso del 2014. Le ultime due (21/10 e 4/12) sono state dedicate ai ragazzi delle quinte, toccando argomenti legati all'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. In entrambi i casi sono stati invitati, oltre ad alcuni  qualificati relatori in grado di portare un loro valido contributo, dei giovani testimoni capaci di portare le loro esperienze di "esordienti" nel mondo lavoro. I ragazzi hanno particolarmente apprezzato il taglio pratico ed il possibile utilizzo di quanto è stato trattato nel corso delle due separate sessioni. L'ultima è stata anche registrata e contiamo di poterne condividere almeno le parti più significative. L'attività di Conferenze verrà ripresa nel corso del primo trimestre 2015.


  • Auguri da parte del Comitato Direttivo allargato:   Cari Soci, il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti augurano a tutti i soci dell'Associazione I Ragazzi della Leonardo - Onlus e alle loro famiglie, un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo. Seguiteci anche nel 2015, sostenendo l'Associazione che con il vostro contributo potrà continuare proporre nuove iniziative a favore dei giovani che frequentano la nostra vecchia scuola, che vorremmo vedere presto entrare nella nostra giovane Associazione.


 
Cerca
21/12/2021
Torna ai contenuti | Torna al menu