Consegna ventilatore polmonare. - I Ragazzi della Leonardo onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consegna ventilatore polmonare.

Immagini

7 luglio.
Oggi giornata speciale per la nostra Associazione, perché il nostro Presidente, Marco Pippucci, ha potuto consegnare il respiratore polmonare acquistato con il contributo di moltissimi donatori ai quali va la nostra riconoscenza ed i nostri ringraziamenti.
Nella sede della Misericordia di Pistoia la delegazione dell'Associazione, composta dal Presidente Marco Pippucci dal vicepresidente Sandro Sposimo e dalla segretaria Monica Ventisette, è stata ricevuta dal Dr. Alberto Corsinovi, Consigliere Delegato Area Emergenza Nazionale e Presidente della Federazione Regionale Toscana e dal Dr. Gionata Fatichenti, Direttore Area Emergenze.

In questo posto decine di volontari sono stati isolati operando su 24/7 senza mai poter uscire, coordinando oltre alle 400 sedi della Misericordia in Toscana, anche tutte le Misericordie Nazionali fornendo informazioni, istruendo operatori in tutta Italia, disponendo i trasferimenti dei contagiati CoViD-19 dalle zone più esposte, es. Brescia e Bergamo, ad ospedali nel centro e sud dell'Italia dove la situazione era meno grave.
Il grande lavoro svolto da queste persone ci rende fieri che proprio a Pistoia, sede dell'Ospedale del Ceppo uno dei più antichi e belli del Paese, ci sia questa unità di crisi che così bene ha fatto.

Il respiratore polmonare è già operativo sulla sua ambulanza di destinazione attrezzata per il trasporto di cittadini contaminati.
Grazie di nuovo a tutti i nostri Soci e Amici contributori!

 
Cerca
12/07/2020
Torna ai contenuti | Torna al menu