Conferenza: Cinquecento anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci. - I Ragazzi della Leonardo onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Conferenza: Cinquecento anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci.

Immagini

Lunedì 29 aprile 2019. Si è tenuta, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio la conferenza in occasione dei  Cinquecento anni dalla scomparsa del Genio Italiano Leonardo da Vinci, a cui hanno partecipato oltre 280 studenti dell'Istituto Statale Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, di Firenze e di altre Scuole Superiori della Città Metropolitana di Firenze.
Hanno preso parte alla Conferenza oltre 50 invitati, fra personalità cittadine, Soci delle due associazioni I Ragazzi della Leonardo - ONLUS
e gli Amici del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci che hanno organizzato l'evento e liberi cittadini.
Il programma, disponibile qui
, ha visto relatori di rilievo che hanno condiviso le loro argomentazioni con i giovani in sala, facendo ampi riferimenti agli insegnamenti non solo scientifici che ci ha lasciato il Grande Leonardo. Non meno interessanti le riproduzioni multi-mediali delle Opere Giganti di Leonardo, il Cenacolo, e la Battaglia di Anghiari.
Dopo questa prima parte accademica, si sono succeduti professionisti, imprenditori, manager, giornalisti, intellettuali e sportivi che hanno condiviso con i giovani alcune delle loro esperienze professionali ed umane.
L'evento si è concluso con la premiazione di due  diplomati dell' A.S. 2017-2018 e di due neo laureati, tutti ex studenti dell'Istituto Statale Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Firenze.

 
Cerca
16/05/2019
Torna ai contenuti | Torna al menu